Oceanis 30.1

Beneteau Oceanis 30.1

1º premio per l’Oceanis 30.1, eletta barca dell’anno 2019
nella categoria “barche a vela fino a 10 metri

  La nuova “super smart” ha ottenuto il titolo di migliore barca a vela dell’anno 2019
nella categoria “barche a vela sotto i 10 metri”
davanti ai suoi concorrenti:
il Sun Odyssey 319, il First 27, il Dufour 310 e il Grand Large Italia 9.98.

Semplice da navigare ma vivace al timone, l’Oceanis 30.1 assicura scoperte ed emozioni. Laghi, riviere, uscite lungo la costa o avventure d’altura: questo piccolo cruiser smart e robusto possiede un profilo che apre su un’infinita varietà di programmi.Beneteau Oceanis 30.1

DESIGN ESTERNO

Grazie alla sua piattaforma a prua, alla carena a spigolo e all’elegante proporzione bordo libero/tuga, l’Oceanis 30.1 adotta con semplicità il look di un piccolo yacht. Il suo piano Finot-Conq vince la doppia sfida della potenza e della semplicità di navigazione. Prua sottile, peso ottimizzato, avanzamento di bolina e randa a corno permettono di procedere speditamente a tutte le andature. Per iniziare o navigare in equipaggio ridotto, fiocco auto-virante e winch unico offrono la semplicità richiesta. Per cercare performance, l’Oceanis 30.1 propone un grande genoa a sovrapposizione, un code zero su avvolgitore o uno spy asimmetrico. A poppa, si accede al mare da un semplice gradino che può essere completato da una piattaforma sollevabile

Beneteau Oceanis 30.1

DESIGN INTERNO

Grazie a preziosi centimetri in punti strategici della barca, capaci di fare la differenza, l’Oceanis 30.1 riesce a raggiungere 1,98m di altezza interna in tutte le zone della barca dove è comodo stare in piedi. Le due belle cabine doppie offrono ognuna letti orientati nella lunghezza della barca e uno spazio libero per un maggior confort e sensazione di spazio. I due divanetti del quadrato diventano, in aggiunta, due cuccette supplementari. Il grande bagno si divide tra toilette da un lato e doccia-vasca dall’altro. Ai piedi della discesa con pendenza dolce, la cucina a L dispone di alloggiamenti alti e bassi, un frigo da 75 litri e un vero e proprio forno sotto i fornelli a gas.

Beneteau Oceanis 30.1

 ACCESSIBILE IN TUTTI I SENSI

Forte di un’abitabilità imbattibile per un’unità di queste dimensioni e di un utilizzo mirato alla semplicità, il più piccolo modello della gamma crociera non dimentica né il gusto dello stile né la velocità di spostamento. Ad un prezzo pronto a navigare tra i più competitivi.

Beneteau Ocanis 30.1

TRASPORTO

Grazie al suo profilo di meno di 9 x 3 metri fuori tutto e il suo peso di meno di 4 tonnellate, l’Oceanis 30.1 è trasportabile su strada da un professionista ma non è necessario organizzare un trasporto eccezionale. Nella versione chiglia retrattile e albero girevole, la barca può navigare in canali e fiumi per spostarsi da uno specchio d’acqua a un altro.

Beneteau Ocenais 30.1

SCELTA DEL TIMONE

Timone di rispetto su doppio-timone per gli appassionati di emozioni e i diportisti che arrivano dalla vela leggera o doppio timone a ruota per coloro che preferiscono lo spazio e il confort: l’Oceanis 30.1 lascia allo skipper la scelta del suo armo!

Beneteau Oceanis 30.1

POZZETTO

L’allestimento doppio timone a ruota offre un pozzetto estremamente grande. Da entrambi i lati del tavolo pieghevole, due comodi divanetti accolgono confortevolmente 6 persone.

Oceanis 30.1

LUNGHEZZA FUORI TUTTO : 9.53 m
LUNGHEZZA SCAFO : 8.99 m
BAGLIO SCAFO E BAGLIO MAX : 2.99 m
DISLOCAMENTO LEGGERO : 3 995 kg
CAPACITÀ CARBURANTE : 130 L
CAPACITÀ ACQUA DOLCE : 160 L
POTENZA MOTORE : 15 CV
CERTIFICAZIONE CE : B6/C8/D10 in progress

 

Per maggiori informazioni

D’Addario Yacht s.r.l.
Tel. + 39 0994752892
Cell. +39 388 0664962
email info@daddarioyacht.it

 

Prime foto  Oceanis 30.1 presentato al salone nautico di Dusseldorf