FIRST 24
Performante e raffinato, il First 24 disegnato da Sam Manuard presenta una carena a spigolo estremamente moderna. Le manovre essenziali arrivano al piano posizionato sulla discesa e due winch collegati a degli stopper facilitano tutte le regolazioni. Particolarmente performante con vento leggero o moderato, il First 24 naviga facilmente e serenamente a 15 nodi. L’ampio vano integrato nel fondo del pozzetto, accessibile da due passauomo, accoglie i parabordi e un piccolo motore termico o elettrico.
Caratteristiche Generali
- Lunghezza scafo: 7,29 m 
- Larghezza scafo: 2,5 m 
- Dislocamento a vuoto: 960 kg 
- CERTIFICAZIONE CE : C - 8 
Superficie e piano velico Standard
- Randa: 24 m² 
- Fiocco: 16 m² 
- Spi asimmetrico: 63 m² 
DESIGN INTERNO
Sotto la coperta, gli interni spaziosi privi di pareti divisorie del First 24 offrono un’ampia cuccetta doppia verso prua e cuccette singole da entrambi i lati del gavone di chiglia. Un sistema funzionale di cuscini permette di unire le due cuccette singole in un materasso a due posti. Trasportabile in una borsa, il tavolo può essere istallato all’interno o nel pozzetto e può essere tolto per alleggerire la barca in regata. Un angolo cottura fornelli/frigo, wc chimici ed un pack elettronico abbinato a pannelli solari permettono di rendere la barca autonoma.
Semplice da manovrare il First 24 naviga a buone velocità in tutte le andature. Sportivo ma docile, è performante in regata e sicuro e confortevole in crociera e in famiglia. La chiglia girevole e completamente sollevabile permette un traino ed un alaggio semplice e comodo e la possibilità di poter acceder a ormeggi poco profondi.
 
          
        
       
             
             
             
             
                 
                 
                 
                 
                 
                